Guardie giurate, da Db |un ordine del giorno all'Ars - Live Sicilia

Guardie giurate, da Db |un ordine del giorno all’Ars

La nota di Stefania Munafò

La vertenza
di
1 min di lettura

PALERMO – “Il partito di Diventerà Bellissima ha raccolto l’appello del commissario cittadino a tutela delle guardie giurate. Il capogruppo all’Ars, Alessandro Aricò, ha preparato un Ordine del giorno che impegna concretamente il governo regionale a farsi portavoce delle esigenze della categoria a livello nazionale, a cominciare dalla necessità di rinnovare il contratto collettivo fino alla modifica dello status giuridico per garantire maggiore tutela. Il provvedimento sarà proposto al Parlamento siciliano già martedì domani”. Lo si legge in una nota del commissario di Db a Palermo, Stefania Munafò.

“Sono certa che l’Aula non resterà indifferente a questo tema – dice Munafò – e che l’Ordine del giorno sarà condiviso da tutte le forze politiche a tutela di una categoria impegnata sul territorio in prima linea, anche durante la pandemia, in tutti i servizi di pubblica utilità Le guardie giurate hanno infatti garantito i servizi essenziali in ospedali, poste, banche, farmacie, porto, aeroporto, alla stregua di tutte le categorie impiegate nell’emergenza sanitaria. A questi lavoratori – prosegue Munafò – non si vogliono concedere sussidi o aiuti di altra natura, ma in un momento in cui sono state premiate e garantite tante figure professionali, appare evidente che serve una risposta concreta come la modifica dello stato giuridico e il rinnovo del contatto che è al palo dal 2015”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI