Livesicilia.it: al via la newsletter quotidiana - Live Sicilia

Livesicilia.it: al via la newsletter quotidiana

Livesicilia.it ha attivato un nuovo servizio per i suoi utenti, che prevede l’invio di una email informativa sulle principali notizie pubblicate durante la giornata.

la prima newsletter di Livesicili.it

La newsletter di Livesicilia.it

Il servizio di newsletter, verrà quotidianamente recapitato a tutti coloro che ne hanno fatto esplicita richiesta iscrivendosi al servizio e validando la richiesta. La scelta di utilizzare la modalità della validazione in double opt – in quindi della doppia conferma,  garantisce alla redazione che sia stato l’effettivo titolare della email a fare la richiesta.

L’obiettivo di Livesicilia.it è di utilizzare il servizio per inviare agli iscritti le ultime news pubblicate sul sito, puntando a fare diventare questo strumento una sorta di alert illustrato per poter scorrere in modo rapido, e comodamente attraverso la propria casella di posta, tutte le principali news del giorno.

La piattaforma per la redazione della newsletter è stata sviluppata da Serverstudio partner teconologico di Livesicilia.it.  Serverstudio ha implementato un CMS (Content Management System) ad hoc per un facile utilizzo da parte dei giornalisti che dovranno redigere le notizie all’interno della newsletter. Il risultato finale per il lettore è una sorta di prima pagina di giornale, dove poter prendere visione delle notizie principali del giorno grazie un uso esaustivo dei titoli, e con la possibilità di approfondimento della news con un semplice click.

Già migliaia gli utenti registrati, che ieri hanno dimostrato grande apprezzamento per il servizio, come testimonia l’alto tasso di apertura della email: (52%) e l’alta percentuale di approfondimento della news, rilevata dal un tasso di click rate pari al 39%.

Nelle intenzioni di Livesicilia.it, la newsletter oltre ad avere un ruolo informativo, si prefigge di diventare uno strumento per la fornitura di servizi esclusivi per gli iscritti: inviti ad eventi culturali e non a numero chiuso,  buoni sconto per prodotti editoriali, attività di clubbing, sondaggi (panel).

Per entrare e poter usufruire della newsletter il percorso è semplice: basta cliccare qui ed iscriversi in pochi, semplici passi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI