In Campania| nessun "liberi tutti" - Live Sicilia

In Campania| nessun “liberi tutti”

Vincenzo De Luca

Il presidente della Regione critica il governo Conte

CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

Tutta l’Italia riparte o quasi. In Campania tutto rinviato a giovedì. “C’è stato un misto di finzione e di irresponsabilità. Per quello che ci riguarda lunedì (oggi) non apriamo né i ristoranti, né i pub né i mercati. Apriremo giovedì per preparare con serietà le condizioni di igienizzazione e poi di sicurezza per i clienti, in questi tre giorni”.

Sono e parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in un’intervista al Corriere della Sera. De Luca non ha firmato l’intesa con il governo. E non condivide neppure i passaggi futuri. “Dal 3 giugno liberi tutti, dice il premier. Io dal 2 ragionerò per capire a che punto è il contagio. E comunque che significa liberi tutti se abbiamo ancora curve epidemiologiche alte in alcune parti dell’Italia?”.

Infine spiega le ragioni dello strappo campano: “Abbiamo condiviso il documento delle Regioni. Ma riteniamo che il ministero della Salute abbia il dovere di dettare linee guida per garantire le condizioni di base prioritarie per la sicurezza dei cittadini. Questo punto non è stato accettato e non abbiamo firmato” aggiunge.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI