Altro caso in Forza Italia| Bartolozzi: "Pausa di riflessione" - Live Sicilia

Altro caso in Forza Italia| Bartolozzi: “Pausa di riflessione”

"Probabilmente oggi sono fuori luogo”.

Politica e giustizia
di
1 min di lettura

Non c’è pace per i parlamentari siciliani di Forza Italia. Dopo l’abbandono del partito da parte di Nino Minardo, Francesco Scoma e Nino Germanà, anche Giusy Bartolozzi ora annuncia di prendersi “una pausa di rfilessione”. Ma stavolta nonn c’entrano gli scontri interni al partito siciliano: il casus belli riguarda la posizione del partito sul temapolitica e magistratura.

Scrive Bartolozzi: “Su richiesta personale del presidente Berlusconi, alle elezioni politiche del 2018 ho accettato la candidatura e nei trascorso due anni ho sempre lavorato in Parlamento con alto senso delle Istituzioni e con forte senso di servizio. Dopo la odierna conferenza stampa sui temi della giustizia che il gruppo di Forza Italia ha appena concluso, sento la necessita’ di una breve pausa di riflessione”. Cosi la parlamentare consigliere di appello in aspettativa.

“Sono un tecnico prestato alla Politica, sempre a servizio del cittadino e del Parse, ed ho vissuto con grave imbarazzo le parole oggi profferite in conferenza stampa su una sorta di incompatibilità o peggio di contaminazione tra magistratura e politica. Se è questo il pensiero anche all’interno di un partito liberale e garantista, che negli anni ha schierato magistrati tra le proprie fila e che dei contributi altamente tecnici certamente si è avvalso, probabilmente oggi sono fuori luogo” conclude.

La conferenza stampa di Forza Italia ha fatto il punto sulle proposte sulla giustizia del partito, tra le quali il doppio Csm per pm e magistratura giudicante. Tra queste c’è la previsione che il passaggio dalla magistratura alla politica sia possibile una sola volta senza ritorno.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI