Biometano per riscaldamento| E' il primo esperimento in Sicilia - Live Sicilia

Biometano per riscaldamento| E’ il primo esperimento in Sicilia

Tra i vantaggi la possibilità per gli agricoltori di valorizzare i sottoprodotti delle loro attività

Nasce ad Enna, primo esperimento in Sicilia, il sistema di riscaldamento tecnologico collettivo, alimentato a biometano, che consentirà notevoli vantaggi a chi deciderà di allacciarsi alla rete. Il sistema è stato realizzato da Eliomed Tech srl. Tra i vantaggi, la possibilità per gli agricoltori del territorio di valorizzare i sottoprodotti delle loro attività, che diventeranno biometano per la centrale termica.

“Con la voglia di ripartire dopo questo brutto periodo, Eliomed Tech ha deciso di rilanciare il progetto di teleriscaldamento e teleraffrescamento che cura e porta avanti con determinazione da anni – dicono i rappresentati della società Eliomed – Abbiamo dato nuovo impulso con la predisposizione della fase di cantierizzazione dell’opera”. L’allaccio alla rete di teleriscaldamento da parte degli utenti non necessita di lavori nelle abitazioni e apporta anche benefici all’ambiente.

(ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI