Arma e droga: due fermi | ad opera della Polizia - Live Sicilia

Arma e droga: due fermi | ad opera della Polizia

Fermati un 27enne ed un 25enne.

Motta Sant'Anastasia
di
1 min di lettura

CATANIA. La Polizia di Stato ha arrestato i catanesi Kevin Bonfiglio, 27 anni, e Sebastiano Liuzzo Scorpo, 25 anni, entrambi in concorso per i reati di detenzione illegale di arma da sparo clandestina e detenzione ai fini di spaccio di cocaina e marijuana.
I “Falchi” della Squadra Mobile hanno focalizzato l’attenzione sul Comune di Motta San Anastasia e dopo avere effettuato diversi pedinamenti e appostamenti si è riusciti ad individuare una abitazione quale possibile casa nella quale era stata avviata una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti e non solo.
Circondato lo stabile, i “Falchi” hanno fatto irruzione nell’appartamento sorprendendo i due soggetti sopranominati che manifestavano evidenti segni di nervosismo. Nel frattempo gli stessi avevano tentato di disfarsi di un astuccio e di una “pezza” lanciandola sul retro non sapendo che proprio lì erano nascosti gli uomini della Squadra Mobile. All’interno dell’astuccio erano presenti sia marijuana sia cocaina in pietra nonché svariato materiale per il confezionamento delle dosi dello stupefacente e una bilancia di precisione, mentre nella pezza era nascosta una pistola Beretta originariamente a salve ma modificata ad “hoc” per fare fuoco e perfettamente funzionante. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire 45 dosi di cocaina pronte alla vendita e un centinaio di euro in contanti.

In totale sono stati sequestrati quindi 21 grammi di cocaina e 50 grammi di marijuana oltre alla pistola e al consueto kit del provetto pusher. Entrambi gli arrestati sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI