SbC si disimpegna per il 2021 |Il Palermo basket rinuncia alla A-1 - Live Sicilia

SbC si disimpegna per il 2021 |Il Palermo basket rinuncia alla A-1

L'annuncio del presidente Adolfo Allegra. Il capoluogo perderà la partecipazione alla massima serie

Basket femminile
di
2 min di lettura

PALERMO – “Nei giorni scorsi ho chiesto al nostro ‘main sponsor’ della scorsa stagione, Sicily by Car, quali fossero i loro intendimenti per il prossimo anno. Come immaginavo e prevedevo il presidente Dragotto, in un’accorata e sincera mail, mi ha risposto che, in rapporto alla drammatica crisi che durante la quarantena ha colpito tutte le attività commerciali e in particolare quelle come la sua legate al turismo e ai viaggi, non potrà rinnovare il contratto di sponsorizzazione”.

Inizia così una lettera di Adlofo Allegra, presidente del Palermo Basket femminile, società che nell’ultima stagione era tornata a calcare i parquet della Serie A1 dopo tanti anni di assenza, scritta per annunciare la rinuncia al massimo campionato di basket per ragioni economiche. La società di pallacanestro palermitana si vede costretta a rinunciare non solo all’iscrizione in A1, ma anche in A2 e ripartirà dalla serie B. “Peraltro – prosegue Allegra – anche Andros, la società di cui sono presidente e che è stato il ‘second sponsor’ della nostra squadra, in relazione al lockdown che ha bloccato l’attività clinica per quasi tre mesi costringendoci a mettere in cassa integrazione 40 nostri dipendenti, non potrà l’anno prossimo impegnare nessun budget per sponsorizzazioni. La logica conseguenza sarà che Verga Basket (denominazione sociale del Palermo Basket, ndr) non potrà iscriversi nè in A1, né in A2. Abbiamo liberato tutte le nostre giocatrici e il nostro grande coach Santino Coppa che affettuosamente avevano aspettato fino ad oggi le nostre determinazioni, con grande attaccamento ai colori sociali”.

La decisione, definita inevitabile dai vertici della società cestistica palermitana, lascia l’amaro in bocca ai dirigenti e che “dopo quasi 30 anni – scrive Allegra – avevano riportato con tanti sacrifici Palermo nell’Olimpo del basket nazionale ed erano anche riusciti a disputare, fino all’interruzione forzata, uno splendido campionato. Di questo ringraziamo infinitamente Dragotto, senza l’aiuto del quale non avremmo potuto partecipare al campionato di A1. Adesso tutto è finito. Il titolo di A1 è, però, un patrimonio inestimabile per la città e quindi mi rivolgerò alle istituzioni per chiedere aiuto. Verga Basket comunque e certamente si iscriverà al prossimo campionato di Serie B”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI