Nel giro di un'ora due sbarchi| Sull'isola 104 migranti - Live Sicilia

Nel giro di un’ora due sbarchi| Sull’isola 104 migranti

Soccorsi dalla guardia costiera

LAMPEDUSA
di
1 min di lettura

Due sbarchi nel giro di poche a Lampedusa, con oltre un centinaio di migranti. La prima imbarcazione con una cinquantina di profughi è approdata direttamente a terra, a Cala Madonna. La seconda, con circa 60 persone a bordo, è stata raggiunta a poche miglia dall’isola dalle motovedette della Capitaneria di Porto. Nel giro di circa un’ora sono sbarcati complessivamente a Lampedusa 104 migranti. Un gruppo di 58 subsahariani e qualche egiziano a bordo di un gommone ha rischiato di affondare. Erano a diverse miglia a sud di Lampedusa quando sono stati soccorsi, e di fatto salvati, da una motovedetta della Guardia costiera.

Poco dopo sono stati intercettati a terra – erano appena sbarcati autonomamente – complessivamente 46 subsahariani, qualche bengalese e un egiziano. Tutti, dopo i primi controlli medico-sanitari che avvengono su molo Favarolo, verranno portati all’hotspot di contrada Imbriacola. Dal centro d’accoglienza, stamani, erano stati trasferiti – con il traghetto di linea che arriverà in serata a Porto Empedocle 29 tunisini.

(ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI