Covid, la protesta |delle mascherine tricolore - Live Sicilia

Covid, la protesta |delle mascherine tricolore

Lavoratori, imprenditori, disoccupati, commercianti e partite iva si sono dati appuntamento ieri in piazza Stesicoro.

LA MANIFESTAZIONE
di
1 min di lettura

CATANIA – Grande successo per il sesto sabato di protesta delle mascherine tricolore. A Catania la manifestazione si è svolta nella centralissima piazza Stesicoro, dove un centinaio di manifestanti, tra lavoratori, imprenditori, disoccupati, commercianti, partite iva si sono dati appuntamento. Aumenta la partecipazione nelle piazze italiane, sempre di più i cittadini pronti a manifestare contro il governo Conte e le misure economiche insufficienti per far fronte alla crisi economica connessa al coronavirus.

E’ stata anche annunciata una grande manifestazione regionale che si terrà a Catania il 13 Giugno, che anticipa sempre a Giugno, quella nazionale “Siamo cittadini, genitori, lavoratori, imprenditori, disoccupati, partite Iva e rappresentanti delle categorie più colpite come ristoratori, albergatori, baristi, imprese. Chiediamo una sanatoria per tutte le multe elevate durante l’emergenza coronavirus, lo stop alle tasse per tutto il 2020, soldi a fondo perduto e finanziamenti immediati che non passino per le banche, un piano di intervento senza precedenti per salvare il turismo, regole meno stringenti per quelle attività, come bar e ristoranti, che rischiano di chiudere prima ancora di riaprire. E soprattutto che questo governo, incapace e schiavo di Bruxelles, vada a casa e che la parola torni al popolo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI