Mascalucia, dopo fermo Covid |riapre l'ufficio del giudice di pace - Live Sicilia

Mascalucia, dopo fermo Covid |riapre l’ufficio del giudice di pace

Forte sinergia tra Associazione Forense Mascaluciese, Tribunale e Comune.

TRA I PRIMI IN ITALIA
di
1 min di lettura

MASCALUCIA – Uno dei primi uffici dei Giudice di Pace a riaprire in Italia dopo l’emergenza Coronavirus sarà quello di Mascalucia. Da domani gli avvocati potranno nuovamente recarsi nei locali di Piazza Rosario Livatino. Il Presidente del Tribunale, Francesco Mannino, ha infatti disposto il riavvio delle attività nel rispetto di tutti i protocolli per contenere il contagio. Ed infatti è stabilito nel provvedimento che “il personale amministrativo e i giudici indossino dpi e i locali siano permanentemente areati”. Il risultato è stato raggiunto grazie al lavoro sinergico tra l’Associazione Forense Mascaluciese, l’amministrazione comunale e la presidenza del Tribunale.

“C’è stata una grande convergenza di forze e di buona volontà”, commenta l’avvocato Vito Sapienza, presidente dell’associazione forense. “Da anni ci battiamo per il mantenimento dell’ufficio del giudice di pace che rischiava di chiudere per la scadenza della convenzione. In questi mesi siamo riusciti a ottenere una proroga in attesa del rinnovo della convenzione. L’obiettivo è stato raggiunto grazie all’importante lavoro dell’avvocato Enrico Incrasciotta, delegato dell’associazione per i problemi relativi al giudice di pace che ha dialogato con l’amministrazione comunale e con il presidente Francesco Mannino e la dottoressa Marisa Acagnino, che coordina le attività dei giudici di pace”. Insomma, l’unione fa la forza.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI