Caltanissetta, giro di prostituzione |Scattano 4 arresti domiciliari - Live Sicilia

Caltanissetta, giro di prostituzione |Scattano 4 arresti domiciliari

Coinvolto anche un avvocato

L'indagine dei carabinieri
di
1 min di lettura

CALTANISSETTA – All’alba i carabinieri di Caltanissetta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip, nei confronti di cinque persone (4 uomini e una donna tra i 36 e 78 anni) accusate, in concorso, di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Quattro sono stati posti ai domiciliari, per un quinto, che aveva il ruolo di autista, è scattato il divieto di dimora e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il provvedimento parte da un’indagine coordinata dalla Procura di Caltanissetta che ha permesso di risalire a un giro di prostituzione nel quale sono coinvolti un avvocato e un dipendente pubblico che subaffittavano camere da letto, a prezzi sproporzionati rispetto a quelli di mercato, a donne sudamericane che si prostituivano. L’avvocato arrestato si chiama Sandro Valenza, 49 anni. Gli altri finiti ai domiciliari sono Vincenzo Riccobene, commesso della Procura, 54 anni; Antonino Comunale, 78 anni; Gaviria Adriana Maria Toro, colombiana di 36 anni. Divieto di dimora per Francesco Vittorioso, 52 anni.

Vincenzo Riccobene e la colombiana Adriana Maria Toro Graviria, 38 anni, sono coniugi. Mentre lui vive in casa della madre lei viveva in un appartamento alla Cittadella, quartiere bene della città, dove insieme ad altre ragazze sudamericane, secondo la ricostruzione degli investigatori, esercitava l’attività di prostituzione. I due avevano preso in affitto l’appartamento da una famiglia nissena ignara di quanto accadeva al suo interno. Le indagini sono partite dall’intuizione di un sottufficiale dei carabinieri che aveva visto un annuncio telematico. Quest’ultimo fingendosi un cliente è entrato nell’appartamento alla Cittadella, dove è stato accolto da una sudamerciana che aveva subito fatto presente che la prestazione sarebbe costata 50 euro. Immediatamente hanno fatto irruzione gli altri militari dell’Arma. In quella casa oltre all’arrestata Adriana Maria Toro Graviria, e alla donna che aveva aperto la porta, si trovavano un giovane cliente e un’altra colombiana, tutte con la sola biancheria intima.(ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI