Ciclista investito e ucciso| Trovato il pirata della strada - Live Sicilia

Ciclista investito e ucciso| Trovato il pirata della strada

L'uomo era in sella alla sua bici. A travolgerlo sarebbe stato un rumeno di 36 anni

Nel Ragusano
di
1 min di lettura

RAGUSA – Travolto da un’auto pirata mentre era in sella alla sua bici, è morto nella tarda serata di ieri un uomo di 59 anni, Rosario Dezio, di Vittoria (Ragusa) ma residente nella frazione marinata di Scoglitti. Il ciclista faceva il suo quotidiano allenamento sulla strada provinciale Scoglitti-S. Croce. Nell’impatto l’auto avrebbe perso la targa e i carabinieri avrebbero già individuato il responsabile.

Aggiornamento: E’ stato identificato l’automobilista che ieri sera ha travolto e ucciso sulla strada provinciale Scoglitti Santa Croce un ciclista di Vittoria, Rosario Dezio, 59 anni, mentre pedalava in sella alla propria bicicletta, senza fermarsi a prestare soccorso. Si tratta di un rumeno di 36 anni che è stato stato e posto ai domiciliari per omicidio stradale aggravato e mancato soccorso. L’uomo ha ammesso le proprie responsabilità dopo essere stato individuato e interrogato dai carabinieri che già qualche ora dopo l’incidente erano sulle sue tracce perchè l’auto che ha travolto il ciclista ha perso nell’impatto la targa. Per i militari è stato facile risalire al possessore del veicolo, trovato abbandonato nelle campagne di Vittoria. Il rumeno aveva difatti proseguito la sua fuga a piedi fino a casa, dove i carabinieri lo hanno rintracciato e arrestato.

 

(ANSA)

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI