San Berillo cinturato | Il blitz della polizia - Live Sicilia

San Berillo cinturato | Il blitz della polizia

Diverse persone sono state fermate (Foto di Dario Azzaro). La GALLERY FOTOGRAFICA

L'OPERAZIONE
di
1 min di lettura

CATANIA – Un intero quartiere è stato posto sotto assedio. Controllato anche dall’alto grazie a un elicottero. È scattato questa mattina il blitz della Polizia di Stato nel rione San Berillo Vecchio di Catania, conosciuto anche come il quartiere a luci rosse della città. In campo i poliziotti della Squadra Mobile di Catania e del Commissariato Centrale della Polizia che hanno svolto ispezioni, perquisizioni e una serie di accertamenti.

Quella di oggi è l’ennesima operazione contro l’illegalità diffusa fortemente voluta dal Questore Mario Della Cioppa. Non si è eseguita alcuna misura cautelare, ma si è trattata di un’attività di controllo straordinario, come se ne sono svolte nelle scorse settimana in altre aree di Catania. Essendo una zona con forte presenza di cittadini stranieri si sono effettuate verifiche sulla regolarità dei permessi di soggiorno. Una massiccia presenza di agenti tra i vicoli di San Berillo anche per effettuare ricerche di droga. Qui, infatti, sorge una delle più attive piazza di spaccio di erba e hashish.

Il blitz si è concluso nel primo pomeriggio. Ci sono stati due fermi per droga. Mentre sono in corso alcuni adempimenti verso alcuni soggetti: si sta procedendo con alcuni accertamenti documentali. I dettagli precisi dell’intera operazione saranno diramati con una nota della Questura etna.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI