Cgil Sicilia contro Samonà| "Incompatibile, si dimetta" - Live Sicilia

Cgil Sicilia contro Samonà| “Incompatibile, si dimetta”

Il segretario generale Alfio Mannino, chiede le dimissioni dell'assessore.
LA POLEMICA
di
1 min di lettura

PALERMO – “Il ‘curriculum’ dell’assessore regionale ai Beni culturali si arricchisce di elementi sempre più inquietanti. Di fronte a certi fatti non ci sono spiegazioni, scuse, ritrattazioni che tengano. L’unica evidenza è che Samonà non può occupare un ruolo istituzionale”. Lo dice il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino, che chiede le dimissioni dell’assessore.

“Il profilo di Samonà risultava già problematico, per una persona chiamata nel governo della regione. Ma gli ultimi fatti emersi – aggiunge – sono un insulto e lo rendano incompatibile con la partecipazione a un’istituzione democratica”. Mannino sottolinea che “sicuramente sarebbe stata opportuna maggiore attenzione da parte del parte del presidente della Regione Nello Musumeci. Non si tratta di rilievi formali ma di contenuti che sono incompatibili con la vita democratica e con l’identità della Sicilia”.

(ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI