Pericolo per cassone abbandonato| Grave incidente, ricoverato ciclista - Live Sicilia

Pericolo per cassone abbandonato| Grave incidente, ricoverato ciclista

Protestano i ciclisti per le scarse condizioni di sicurezza.

CATANIA – C’è un cassone scarrabile incustodito, nei pressi della spiaggia libera numero 2, che ha già causato un gravissimo incidente, coinvolgendo un ciclista che stava transitando lungo la spiaggia della Plaia.

Il ciclista, per cause in corso di accertamento, si è risvegliato dopo essere stato infilzato da un gancio del cassone, probabilmente spinto da un’auto o a causa dello spostamento d’aria durante il sorpasso.

Il ciclista, un dipendente ST Microelectronics, è stato soccorso da alcuni amici e poi dall’ambulanza del 118 e condotto in ospedale, dove è stato ricoverato.

Ha riportato una grave lacerazione del quadricipite che ha sfiorato l’arteria e la frattura della clavicola. Infuocate le chat dei ciclisti che protestano contro la situazione di pericolo che si è creata alla Plaia.

I ciclisti hanno organizzato una vera e propria mobilitazione, appuntamento il 13 giugno alle 10.00 in piazza Duomo a Catania.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI