"Progettiamo il rilancio"| Iniziati gli Stati generali - Live Sicilia

“Progettiamo il rilancio”| Iniziati gli Stati generali

Presenti i vertici dell'Unione europea.

“Progettiamo il rilancio” è il ‘titolo’ degli Stati generali dell’economia al via a Villa Pamphili a Roma. Agenti della polizia e della Guardia di Finanza presidiano la zona del meeting che dovrebbe gettare le basi per la strategia da attuare per rilanciare l’economia depressa dalla pandemia.

La prima giornata di incontri vedrà ospiti i vertici Ue, il governatore di Bankitalia Ignazio Visco e la presidente della Bce Christine Lagarde. Non parteciperà l’opposizione, che definisce il vertice “una passerella” e critica l’iniziativa del governo. Rientra invece la polemica con gli enti locali, invitati per lunedì.

Dopo l’indirizzo di apertura del Presidente Conte, interverranno: il Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli la Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen il Commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni la Presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde il Presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel.

Nel primo pomeriggio gli incontri proseguiranno con gli interventi del Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, del Segretario Generale dell’OCSE, µngel Gurría, e della Direttrice Operativa del Fondo Monetario Internazionale, Kristalina Georgieva. Al termine, il Presidente Conte e gli altri ospiti presenti parteciperanno al Panel “Policy in the Post-Covid world: challenges and opportunities”, che vedrà il contributo di accademici anche stranieri.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI