Inchiodata una gang|Sei imputati condannati - Live Sicilia

Inchiodata una gang|Sei imputati condannati

Il processo è frutto di un'operazione della Squadra Mobile in cui è stato arrestato anche un poliziotto infedele.

CATANIA – Sei condanne e un’assoluzione. È questa la sentenza del gup Carla Aurora Valenti nei confronti dei rapinatori arrestati dalla Squadra Mobile di Catania lo scorso autunno nell’ambito di un’indagine che ha coinvolto anche un poliziotto. Il sovrintendente Maurizio D’Itria sta affrontando il processo ordinario. Un’inchiesta che ha fatto luce su una gang specializzata in furti e rapine che avrebbe avuto il supporto dell’agente infedele. 

La sentenza. Il Gup ha condannato Enzo Aiello a 4 anni e 1200 euro di multa, Mario Cavallaro a 4 anni e 800 euro di multa,  Vincenzo Agatino Petralia a 2 anni e 2 mesi di reclusione, Gaetano Privitera a 5 anni e 8 mesi di reclusione, Giuseppe Gianluca Puglisi a 8 anni 4 mesi e 2000 euro di multa, Christian Torrisi a 6 mesi. Il giudice ha assolto Giovanni Lombardo (classe 1994) “per non aver commesso il fatto”.  Assolti da alcune contestazioni Privitera, Puglisi e Torrisi. Quest’ultimo è assistito dall’avvocato Maria Fallico. Il gup – si legge nel dispositivo – inoltre ha trasmesso alla Prucura gli atti nei confronti di Gianluca Valenti per il reato di falsa testimonianza. Le motivazioni saranno depositate tra 90 giorni. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI