Termovalorizzatori, Cantarella:|"Uno in ogni provincia" - Live Sicilia

Termovalorizzatori, Cantarella:|”Uno in ogni provincia”

La posizione dell'assessore etneo, esponente della Lega.

CATANIA – Un termovalorizzatore a Catania. lo invoca l’assessore all’ambiente del comune etneo, Fabio Cantarella, sulla propria pagina Facebook dove l’esponente della Lega di Salvini condivide un post apparso sulla pagina siciliana del partito. Nel quale affronta il problema direttamente, legandolo alla cronaca caldissima del territorio, dopo lo tsunami giudiziario che ha colpito la mega discarica al confine tra Catania e Siracusa.

“Di certo – sostiene – in Sicilia abbiamo una grande carenza di impianti per i rifiuti tanto che alla discarica oggetto di indagine smaltiscono oltre 200 Comuni siciliani”.

Uno in ogni provincia. “Il mio partito è pro termovalorizzatori e se fosse per me ne farei uno in ogni provincia – scrive. Come al Nord. Sono sicuri, inquinano meno delle discariche e producono energia”.

Bollette. “Da quelle parti – continua Cantarella – si pagano bollette irrisorie e così si chiude davvero il ciclo dei rifiuti”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI