Ancora violenza in carcere| Detenuto aggredisce due agenti - Live Sicilia

Ancora violenza in carcere| Detenuto aggredisce due agenti

L'uomo sta scontando 30 anni per omicidio

PALERMO – Nuova aggressione in un carcere siciliano. E’ accaduto al Pagliarelli di Palermo, dove un detenuto nigeriano condannato a 30 anni per omicidio, in osservazione psichiatrica, ha aggredito due poliziotti penitenziari. A rendere noto l’accaduto, Domenico Nicotra, segretario generale aggiunto dell’Osapp:

“I due colleghi sono stati aggrediti dopo averlo invitato a prendere la terapia necessaria, per tutta risposta li ha mandati in ospedale, uno probabilmente ha una gamba rotta a seguito di un calcio. La situazione delle aggressioni da parte di detenuti che dovrebbero essere in ospedali psichiatrici, sta diventando insostenibile – prosegue – in quanto questi detenuti avrebbero necessità di cure e attenzioni diverse da quelle fornite negli istituti di pena. Attendiamo da tempo che le Rems da parte della Regione siano attivate, ma ad oggi ancora nulla”.

“L’aggressione al Pagliarelli – sottolinea nicotra – si aggiunge a quella avvenuta stamani a Roma Rebibbia, dove un detenuto ha staccato la falange ad un agente, e nei giorni scorsi a Santa Maria Capua Vetere, dove un intero reparto e’ stato preso in mano dai detenuti, i colleghi sono stati aggrediti e mandati in ospedale”, conclude Nicotra, ricordando che “prosegue da parte dei colleghi di Palermo Pagliarelli la solidarietà, verso i poliziotti penitenziari in servizio a Santa Maria Capua Vetere, attraverso l’astensione totale dalla mensa di servizio che ordinariamente al giorno eroga più di 200 pasti“.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI