Rapinò un pensionato | Arrestato dalla Polizia - Live Sicilia

Rapinò un pensionato | Arrestato dalla Polizia

In manette un 39enne.

CATANIA. La Polizia di Stato ha arrestato il 39enne Andrea Anastasi, responsabile, di rapina aggravata in concorso. L’arrestato si era reso protagonista di una rapina ai danni di un anziano il quale, dopo aver prelevato mille euro dall’Ufficio postale di via Pacinotti, era stato pedinato e aggredito nei pressi della propria abitazione di Misterbianco.

I poliziotti del Commissariato, hanno acquisito tutte le immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali vicini all’Ufficio Postale teatro della rapina e quelli dell’Ufficio Postale stesso, riscontrando elementi oggettivi che dimostravano il sicuro coinvolgimento nel reato dell’uomo quale esecutore materiale.

Tale attività ha permesso di individuare, senza ombra di dubbio, il veicolo utilizzato dal rapinatore nelle fasi della rapina, ossia una Toyota Yaris che è risultata appartenere alla moglie di Anastasi.

Una “mano” agli investigatori è insperatamente giunta anche dal recente periodo di lockdown, quando proprio il 39enne venne fermato a bordo del veicolo col quale ha commesso la rapina, dichiarando – e, quindi, fugando ogni dubbio – che la vettura in questione era in suo uso, sebbene intestata al coniuge. Un’informazione che ha permesso alla Polizia di accelerare l’emissione della misura restrittiva, avendo, per stessa amissione del reo, un elemento inconfutabile della sua responsabilità nel reato. 

Ultimate le formalità di rito l’uomo è stato condotto presso la locale Casa Circondariale di P.zza Lanza.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI