Il ragioniere con la Maserati| "Ha evaso 600mila euro" - Live Sicilia

Il ragioniere con la Maserati| “Ha evaso 600mila euro”

A destare i sospetti dei militari è stata l'auto di lusso.
GUARDIA DI FINANZA
di
1 min di lettura

CATANIA – Redditi non dichiarati per 600 mila euro e la Maserati intestata a una società non riconducibile al guidatore. I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno individuato un ragioniere consulente del lavoro assai conosciuto nel Calatino perché ritenuto evasore paratotale per gli anni d’imposta 2015, 2016, 2017 e 2018.  

Segnalato da Roma

L’attività dei finanzieri trae origine dall’analisi info-investigativa condotta dal nucleo speciale entrate di Roma, che – sulla base di riscontri presuntivi eseguiti analizzando il volume d’affari di numerosi professionisti in ambito nazionale –  ha evidenziato la posizione reddituale anomala del ragioniere, segnalandola ai militari della compagnia di Caltagirone. Nello specifico, le attività di controllo fiscale si sono concentrate anche in ambito bancario e hanno permesso di far emergere un maggior reddito non dichiarato pari ad 653.756 euro e un’iva dovuta all’erario pari a 143.826 euro. 

L’auto di lusso

La posizione patrimoniale anomala del professionista era già all’attenzione delle Fiamme gialle di Caltagirone perché era stato più volte avvistato a bordo di una Maserati Ghibli, autovettura di lusso intestata ad una società non riconducibile al consulente del lavoro. Un particolare che ha destato non pochi sospetti ai finanzieri che, non trovando riscontro con i redditi d’affari dichiarati, hanno immediatamente avviato uno specifico controllo fiscale. Il professionista è stato anche segnalato dalla guardia di finanza di Caltagirone all’Agenzia delle Entrate di Catania per la definizione della sua posizione fiscale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI