Minacce social a Giulia Grillo|"Ti rifaremo la pelle...." - Live Sicilia

Minacce social a Giulia Grillo|”Ti rifaremo la pelle….”

L'ex ministra catanese racconta la vicenda.
L'EX MINISTRA ALLA SALUTE
di
1 min di lettura

“Ti rifaremo la pelle…rasata al cranio come alle detenute criminali”. Sono queste le minacce social subite dall’esponente catanese del Movimento 5 Stelle Giulia Grillo nei giorni scorsi. È stata la stessa ex ministra della Salute a denunciare le offese ricevute con un lungo post sul suo profilo fb. “Lascio sempre correre le offese – scrive Grillo – comprendo che il dibattito politico, la differenza di idee e posizioni, portino ad accendere i toni. Ma c’è un limite ben preciso tra l’offesa e la minaccia. Questa non è la prima che mi giunge e forse – aggiunge – non sarà nemmeno l’ultima, ma oggi voglio mostrare a tutti la semplicità dell’odio”.

Lo screen della pagina fb di Giulia Grillo

Il post continua con una sorta di descrizione del potenziale molestatore social. “Un uomo comune, sarà un padre, un fratello, un amico, dal quale probabilmente – scrive l’ex ministra – non ti aspetteresti tutto questo livore e che invece di fronte ad uno schermo si concede il lusso di dare il peggio di sé. È l’identikit di tanti odiatori, purtroppo. Uomini o donne non importa. Questa volta – conclude Grillo – ho deciso di non lasciar perdere: bisogna capire che non sempre tutto è concesso”.

Il gruppo parlamentare del M5S all’Ars, attraverso una nota, ha manifestato la massima solidarietà e vicinanza all’ex ministra della Salute Giulia Grillo, vittima di minacce su Facebook. “Ci stringiamo attorno all’amica e compagna di tante battaglie – affermano i deputati – nella speranza che questo clima d’odio, che nei social trova purtroppo terreno fertile,  possa avere presto fine”.  

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI