Commissione garanzia e trasparenza| Eletti Mattaliano e Sala - Live Sicilia

Commissione garanzia e trasparenza| Eletti Mattaliano e Sala

Si insedia il nuovo organismo di Sala delle Lapidi
COMUNE DI PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Si è insediata al commissione Garanzia e trasparenza del consiglio comunale di Palermo. Il nuovo organismo ha eletto all’unanimità i suoi vertici: il presidente, che per prassi spetta all’opposizione, è Cesare Mattaliano, mentre il suo vice è Antonino Sala. Gli altri componenti sono Giulio Tantillo (Forza Italia), Ugo Forello (Oso), Viviana Lo Monaco (M5s), Elio Ficarra (Lega), Rosario Arcoleo (Pd), Mimmo Russo (Fratelli d’Italia), Fabrizio Ferrandelli (+Europa), Marcello Susinno (Sinistra Comune), Carlo Di Pisa (Italia Viva) e Caterina Meli (Sicilia Futura-Italia Viva).

“Sarà il consigliere di Più Europa, Cesare Mattaliano, a guidare una delle più delicate commissioni consiliari del Comune di Palermo – dice in una nota Fabrizio Ferrandelli – Commissione che si insedia in un momento di grande turbolenza e delicatezza della politica cittadina e della macchina amministrativa. Il nome di Mattaliano è stato indicato in maniera compatta dal fronte delle opposizioni, trovando l’apprezzamento anche delle altre forze presenti in consiglio con un’acclamazione all’unanimità”.

“Ringrazio i colleghi di questo atto di fiducia – commenta Sala del gruppo Avanti Insieme – La maggioranza è pronta a offrire il suo contributo e a fare della trasparenza un elemento cardine dell’azione amministrativa a Palermo. La sana collaborazione tra forze politiche in seno alla commissione sarà un vantaggio per tutta la città”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI