Bici elettriche diventano scooter|Mondello, sequestri e denunce - Live Sicilia

Bici elettriche diventano scooter|Mondello, sequestri e denunce

Nel mirino anche i parcheggiatori abusivi

PALERMO – Proseguono a tutto spiano i controlli nelle località balneari, con particolare attenzione alla borgata marinara di Mondello, quotidianamente presa d’assalto da bagnanti e non. Gli agenti del commissariato Mondello e i colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo, hanno effettuato numerosi posti di controllo. Il bilancio è di cinque veicoli elettrici che circolavano senza targa e senza copertura assicurativa ed erano anche stati modificati dai proprietari. In pratica, erano stati trasformati in veri e propri ciclomotori.

Gli accertamenti

I conducenti, alcuni dei quali minorenni, non avevano né la patente, né il casco, né il documento che attesta la proprietà del mezzo. Sono state elevate sanzioni per migliaia di euro e i mezzi sono stati depositati nei locali del commissariato per gli accertamenti tecnici già effettuati dalla Motorizzazione Civile di Palermo. Le verifiche hanno confermato che tutti i veicoli sequestrati nulla avevano più a che fare con quelli originariamente definiti “a pedalata assistita”. Erano ormai del tutto degli scooter.

“I controlli proseguiranno”

“Queste attività – spiega la polizia – mirano a frenare la tendenza di molti giovani a circolare per le vie della borgata marinara di “Mondello” con questo tipo di mezzi attraverso i quali, talvolta, sono commessi anche furti e borseggi approfittando del fatto che non sono riconoscibili poiché sprovvisti di targa”.

Denunciati 3 posteggiatori abusivi

Ma i controlli non si sono fermati qui. Nel mirino sono finiti anche i parcheggiatori abusivi, da sempre presenti in diverse zone della borgata. Tre posteggiatori, tutti recidivi, sono stati denunciati a piede libero perché sorpresi per l’ennesima volta mentre erano intenti a svolgere l’attività abusiva: sono stati sorpresi dai poliziotti nelle vie Agostino Barberigo, via Glauco e Via Colonia Marina.     


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI