EasyJet campagna choc: "Calabria terra di mafia e terremoti" - Live Sicilia

Lo spot choc: ‘Calabria, terra di mafia’|Ma poi EasyJet chiede scusa

Una pagina che provoca indignazione. E le scuse della compagnia.

Calabria, terra di mafia? Ecco l’ultimo e sciocco incidente diplomatico. “Questa regione soffre di un’evidente assenza di turisti a causa della sua storia di attività mafiosa e di terremoti”. Questa è la scritta choc apparsa sul sito ufficiale della compagnia aerea low cost EasyJet in una pagina che pubblicizza la Calabria. Le polemiche, ovviamente, sono esplose.

La pagina dello ‘scandalo’

Nella pagina ‘dello scandalo’, si scrive anche che la Calabria soffre “la mancanza di città iconiche come Roma o Venezia capaci di attrarre i fan di Instagram. Ma se cerchi un piccolo assaggio della dolce vita, senza troppi turisti, allora sei nel posto giusto. Arrampicati fino alla città di montagna di Morano Calabro per panorami mozzafiato e case bizzarre costruite su cime, che dovrai vedere per credere. Potrai essere tra i pochi turisti a conoscere e apprezzare veramente i tre spettacolari parchi nazionali di questa regione”. E meno male…

Un mare di polemiche (e le scuse)

Le polemiche non sono mancate, con post indignati della politica, ma non solo. Infine, sono arrivate le scuse della compagnia. Ecco la nota: “EasyJet si scusa apertamente con tutti i calabresi e la Regione Calabria per la descrizione contenuta nella scheda informativa all’interno del sito. L’intento originale del testo era sottolineare quanto la Calabria sia sottovalutata all’estero da un punto di vista turistico. Abbiamo provveduto immediatamente a rimuovere il testo in questione e avviato un’indagine interna per capire l’accaduto e fare in modo che non accada mai più”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI