Ragazza dispersa, si cerca ancora| Altri 3 giovani soccorsi in mare - Live Sicilia

Ragazza dispersa, si cerca ancora| Altri 3 giovani soccorsi in mare

A Balestrate le ricerche proseguono. Salvati un 16enne, il fratello e un amico
NEL PALERMITANO
di
2 min di lettura

BALESTRATE (PALERMO) – Proseguiranno anche oggi le ricerche della ragazza che sarebbe dispersa in mare, a Balestrate, da domenica pomeriggio. In azione ci sono due unità della Guardia costiera, la motovedetta CP838 e il battello B59, un elicottero della guardia di finanza, una unità navale e i sommozzatori dei vigili del fuoco. Viene scandagliata l’area tra Balestrate e Alcamo Marina, dove tuttora non sono stati trovati indumenti o oggetti personali abbandonati che possano essere collegati alla persona presumibilmente dispersa.

Una vicenda che si tinge sempre più di giallo: anche nelle ultime ore, infatti, nessuna denuncia di scomparsa è stata presentata alle forze dell’ordine. L’allarme è scattato dopo il salvataggio di un giovane: ai soccorritori ha raccontato che insieme a lui c’era anche un’amica, travolta dalle onde. Immediata è scattata la macchina dei soccorsi e un elicottero si è alzato in volo per perlustrare la zona, mentre le motovedette della Capitaneria di porto hanno passato al setaccio lo specchio di mare, ma del ragazzo soccorso si sono perse le tracce: si è allontanato subito dopo essere stato portato in salvo. 

A confermare il mancato rientro in spiaggia di una ragazza, però, è stato anche un bagnino, per questo le motovedette continuano a perlustrare la zona. Nel frattempo, altri tre giovani in difficoltà tra le onde sono stati soccorsi dalla Guardia costiera di Terrasini: si tratta di un ragazzo di 16 anni, del fratello dodicenne e di un amico.

I tre si trovavano in acqua ad Alcamo marina, nella zona di Calatubo, quando sono stati trascinati al largo dalla corrente. A lanciare l’allarme tramite il numero di emergenza è stata la madre. In pochi minuti è giunta sul posto la motovedetta che ha messo in salvo i tre giovani. Domenica un uomo ha invece perso la vita a Cefalù: Santo Durante è stato stroncato da un malore dopo essersi tuffato. Nonostante il tempestivo soccorso da parte di alcuni bagnanti, per lui non c’è stato niente da fare.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI