San Cristoforo, controlli a tappeto | Elevati numerosi verbali - Live Sicilia

San Cristoforo, controlli a tappeto | Elevati numerosi verbali

Blitz della Polizia.

CATANIA. Mobilitazione degli agenti del Commissariato San Cristoforo e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale che, nella mattinata dello scorso 22 giugno, hanno passato a setaccio le vie dei quartieri del centro storico cittadino ricomprese tra le piazze Federico di Svevia e Palestro.
I siti d’intervento sono stati delimitati dalle pattuglie della Polizia di Stato che si sono immediatamente disposte in assetto da posto di controllo, garantendo la copertura dell’area e preludendo ogni via di fuga ai veicoli.

La strategia ha avuto una grande efficacia, essendo stati fermati e posti a controllo numerosissimi mezzi tra i quali diversi motoveicoli condotti da giovani che non facevano uso del casco di sicurezza o non provvisti della copertura assicurativa obbligatoria Rca o, ancora, sprovvisti di patente di guida perché mai conseguita.
In poco tempo, le sanzioni per infrazioni alle norme del Codice della Strada hanno raggiunto la ragguardevole cifra di 26.442 euro, e in ben 14 casi al verbale redatto dagli agenti ha fatto seguito il sequestro del veicolo.

A completamento del servizio, i poliziotti hanno effettuato una serie di controlli a pregiudicati sottoposti agli arresti domiciliari e alla detenzione domiciliare, con esito negativo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI