Chiuse le indagini sul giudice|Lo Presti: “Trebastoni estraneo” -

Chiuse le indagini sul giudice|Lo Presti: “Trebastoni estraneo”

Ecco i particolari delle accuse e la replica dell'avvocato Vittorio Lo Presti.
IPOTESI DI CORRUZIONE
di
1 min di lettura

CATANIA – La Procura di Catania ha chiuso le indagini sul giudice amministrativo Dauno Trebastoni, accusato di corruzione.

Un giudice di primo piano, Trebastoni, che si è occupato di casi di grande rilievo, dal mondo degli appalti a quello universitario, come la querelle del direttore Lucio Maggio.

L’INDAGINE – A eseguire l’indagini è stata la guardia di finanza, coordinata dal sostituto procuratore Fabio Regolo. L’ipotesi è concorso in corruzione in atti giudiziari, ma Trebastoni si è sempre detto estraneo.

Gli inquirenti hanno analizzato alcuni provvedimenti, che hanno fatto ipotizzare contatti tra il giudice e alcuni avvocati.

PRESUNTI FAVORI – Agli atti della magistratura ci sono alcuni soggiorni del giudice in un residence catanese, pagati “sempre per contanti”, gli accertamenti bancari avrebbero portato a un avvocato.

LA REPLICA – L’avvocato Vittorio Lo Presti, che assiste Trebastoni, ha sottolineato il “rispetto per l’ufficio giudiziario” che sta conducendo le indagini.

L’avvocato ha aggiunto: “Intendiamo limitarci a rappresentare che, a seguito della notifica dell’avviso di conclusione delle indagini”.

“Stiamo dimostrando – conclude Lo Presti – nei modi previsti, l’estraneità del nostro assistito a tutti i fatti contestati”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI