Morti sulle strade | Tenere alta la guardia - Live Sicilia

Morti sulle strade | Tenere alta la guardia

A Palermo tra maggio e giugno un bollettino di guerra.

I numeri mi preoccupano, il fenomeno è tornato fortemente e tristemente d’attualità. Il ritorno degli italiani in strada, in tutta Italia e anche a Palermo è stato a dir poco tragico, il numero di incidenti e di morti è lievitato velocemente.

Bisogna tenere alta l’attenzione, occorre aumentare la prevenzione e i controlli, occorre sistemare e manutenere le strade, e soprattutto occorre punire i comportamenti sbagliati.

La colpa principale è  dovuta alla distrazione e all’uso sbagliato degli smartphone alla guida, a cui seguono alta velocità, e utilizzo di droga e alcol prima di mettersi alla guida; a farne le spese sono soprattutto i più giovani.

Qui a Palermo tra maggio e giugno è stato un continuo bollettino di guerra, tantissimi i tamponamenti in strade di città e nelle autostrade, tantissimi i feriti e purtroppo elevatissimo il numero dei morti.

L’ultimo sulla circonvallazione,  un ragazzo di 17 anni Agostino Cardovino che stava attraversando la strada in viale Regione Siciliana all’altezza di MediaWorld è stato investito da un’auto guidata da una giovane di 21 anni.

Non bisogna vivere sulla propria pelle cosa significa piangere una vittima della strada per capire che dobbiamo fare tutti un passo avanti verso la responsabilità alla guida.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI