PORTO EMPEDOCLE – Sono saliti a 47 i migranti, tutti tunisini, i migranti che lasciano la Moby Zazà che da un po’ è in banchina a Porto Empedocle. Per tutti è arrivato l’esito del doppio tampone rino-faringeo negativo. Il gruppo, sbarcato a Lampedusa, si trovava in uno dei tanti scompartimenti della nave-quarantena ed è stato isolato per tutto il tempo: non è venuto in contatto né con i migrati imbarcati domenica scorsa, dopo che sono stati salvati dalla Sea Watch, né con altre persone condotte sulla nave dopo altri sbarchi. (ANSA).
I migranti sulla Moby Zazà
Sbarcano 47 “negativi”

Alcuni di loro avevano avviato per protesta lo sciopero della fame.
Perchè non protestano nei loro paesi?
perchè li come protesti hanno delle regole, qui in italia basta che protestano o minacciano lo sciopero della fame (che se fuggono da paesi dove c’è la fame dovrebbero essere ben allenati) tutti a dire poverini!!!!, se vado io a protestare o minacciare lo sciopero della fame, mi ridono dietro oppure non mi vedono proprio visto che gli italiani bisognosi sono diventati invisibili, si va a curare sempre l’erba del vicino e la propria la si lascia in abbandono.
Tutti negativi. Nonostante un numero altissimo di tamponi, il numero di migranti malati di covid è bassissimo, una percentuale irrisoria rispetto alle centinaia di migliaia di italiani malati. Se si facessero tutti i tamponi e test agli italiani, sarebbero di più degli oltre 200mila italiani malati di covid.
Palermo non è così bella , soprattutto con certa gente che gira raccontando balle!
“I casi di contagi tra i migranti sono stati, almeno fino a ora, pochissimi, nell’ordine delle unità”, ha dichiarato il ministro Luciana Lamorgese a Famiglia Cristiana il 17 giugno scorso, parlando con dati incontrovertibili. i 47 negativi di oggi confermano le parole del ministro. E Pietro Bartolo, medico eroe di Lampedusa ha dichiarato: “il pericolo viene dal Nord, non da sud”, dal nord italia non dall’africa
Se l’ha detto il medico eroe, senza aver visitato nessuno……di sicuro ha ragione, altrimenti non è un eroe! La ministra La Morgese ha fatto fare le analisi a tutti quelli fuggiti? E’ facile ciarlare come si dice in Toscana, toscaneggiando!
Spero che la magistratura di Agrigento molto attenta …segua che alla fine della fiera questa nave Zazà venga deratizzata,disinfettata e che con certificazione del comitato tecinico scientifico italiano possa riprendere la sua normale attività di trasporto passeggeri , Qualora questo manchi si deve procedere alla immediata rottamazione- Questo vale anche per la Rubattino della Tirrenia di cui non si è saputo più nulla e sulla quale mai più mi imbarcherò
Il problema fosse solo il virus avremmo risolto la situazione….il vero problema è il sociale e la sicurezza pubblica che è andata a farsi benedire con questa invasione….e prima o poi si arriverà a scontri e guerriglie, ma questo, il governo di sinistra e i falsi buonisti non lo vogliono capire. Hanno e stanno continuando a rovinare l’Italia e gli italiani.