Nodo Gioeni, ripristinate le aiuole|A sette anni dall'addio al ponte - Live Sicilia

Nodo Gioeni, ripristinate le aiuole|A sette anni dall’addio al ponte

Il post su Facebook del consigliere Campisi.

CATANIA – Aiuole sistemate al Nodo Gioeni. Sette anni, e svariate e infuocate polemiche dopo, è stato sistemato il vede dell’area al culmine di via Etnea sede del ponte demolito, non in modo indolore, all’inizio dell’ultima sindacatura di Enzo Bianco.

Oggi, che di anni ne sono passati appunto 7, le aiuole sono state sistemate, abbellite. “E’ stato completato l’intervento di ripristino e riqualificazione sugli svincoli della circonvallazione che immettono nel sistema delle rotatorie del Tondo Gioeni – scrive il consigliere Comunale, Alessandro Campisi, che ringrazia il sindaco Pogliese.

Operatori del Comune e della Multiservizi, con il coordinamento del capo di gabinetto Giuseppe Ferraro, hanno reso uniforme e decorosa un’area che rappresenta uno degli ingressi maggiormente percorsi dagli automobilisti diretti nella zona urbana – aggiunge.

Un efficace intervento che si inquadra nel piano di restyling delle zone a verde dell’intera circonvallazione che stiamo realizzando, da Monte Pò a Ognina, anche con l’ausilio di sponsor e per quanto riguarda il Comune nella massima economia, senza oneri per le finanze pubbliche. 

Purtroppo dopo il dannoso abbattimento del ponte sul Tondo Gioeni, sette anni addietro, le aiuole e gli spartitraffico sono stati inspiegabilmente lasciati in stato di abbandono – ricorda il consigliere. Con le modeste risorse disponibili e l’intervento di privati disposti a investire per la Città, riusciremo in poco tempo a restituire decoro ai nove chilometri della circonvallazione, principale via di snodo e collegamento tra l’area cittadina e quella interurbana”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI