Mostra di Piluso|"Oltre" al Museo Diocesano - Live Sicilia

Mostra di Piluso|”Oltre” al Museo Diocesano

Interverrà la curatrice della mostra Federica Alba Di Raimon.
CALTAGIRONE
di
1 min di lettura

CALTAGIRONE – Domenica 5 luglio, alle ore 18.30, presso il Museo Diocesano di Caltagirone si terrà un evento dal sapore intimo e sempre appassionato in occasione del fine mostra di Salvatore Piluso.

Alla fine di una stagione inedita, dove pure l’arte ha subto la solitudine delle sale chiuse e buie, c’è il bisogno di riappropriarci dei nostri spazi culturali e sociali: “Oltre” di Salvatore Piluso è il luogo emotivo, lo spazio collettivo e geografico in cui ritrovarsi per un finissage denso di spunti, testimonianze, racconti e scambi multidisciplinari, nel rispetto delle norme di protezione anti Covid-19.

Interverrà la curatrice della mostra Federica Alba Di Raimon, che dichiara: “La fotografia di Salvatore Piluso, dopo le capillari e recenti esperienze allestite nella sua giovanile Bologna, possiede il magnetismo della Geografia e la deflagrazione della Storia: attraverso il suo obiettivo ci restituisce la misura della Contemporaneità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI