Sfiduciato il sindaco di Belmonte Mezzagno, nel Palermitano

Belmonte Mezzagno, è crisi| Sfiduciato il sindaco Pizzo

Mozione firmata da nove consiglieri su sedici
NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

PALERMO – Nove consiglieri su 16 hanno firmato a Belmonte Mezzagno una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Salvatore Pizzo.

Contestano al primo cittadino la mancata realizzazione del programma elettorale, il dissesto finanziario che sarà approvato da un commissario ad acta mandato dalla Regione, la mancata stabilizzazione dei precari del Comune, la gestione della raccolta dei rifiuti ritenuta inefficiente e con costi molto alti per i cittadini.

Infine anche la gestione dell’emergenza Covid19 avvenuta senza la necessaria trasparenza che la situazione richiedeva. “Rischia di essere una mozione che non sarà mai discussa in consiglio – afferma il sindaco Salvatore Pizzo – La Regione ha già iniziato il percorso che porterà al commissariamento del consiglio comunale. È stato nominato il commissario ad acta Giuseppe Reitano che voterà il dissesto. Provvedimento che porterà alla nomina di un commissario che sostituirà il consiglio”. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI