Opere strategiche, annuncio di Conte: c'è la Palermo-Catania-Messina

Opere strategiche, annuncio di Conte | C’è anche la Palermo-Catania-Messina

Cancelleri: "L'Italia mette il turbo".
IL PREMIER
di
1 min di lettura

Tra le opere strategiche ci sono “la Salerno-Reggio Calabria, la Palermo-Catania-Messina, la Pescara-Roma, la Pescara-Bari, la Venezia-Trieste, la Gronda, la Ionica, l’ampliamento della Salaria, la Pontina”. Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

Giancarlo Cancelleri

Cancelleri: “Mettere il turbo”

E a proposito di opere pubbliche interviene il viceministro alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri. “L’Italia ha bisogno di ripartire e, soprattutto, di farlo velocemente – dice -. Il Dl Semplificazioni, approvato stanotte in Consiglio dei Ministri, è un provvedimento coraggioso, con misure importanti che segnano il cambio di passo rispetto a un Paese che, fino a questo momento, è stato impantanato nella burocrazia e nelle lungaggini. Adesso è il momento di sbloccare e realizzare opere in tutto il territorio, questo farà del Dl Semplificazioni la leva per la ripartenza del nostro Paese, creando lavoro e rilanciando l’economia.  Procedure semplificate, stazioni appaltanti con poteri commissariali e grande attenzione per i territori, da nord a sud. Solo così usciremo da questa crisi migliori di come eravamo, consegneremo un Paese veloce e sicuro. Opere incompiute da decenni, progetti ambiziosi mai realizzati, adesso l’Italia mette il turbo per recuperare il gap infrastrutturale innanzitutto tra nord e sud e poi con il resto d’Europa.  Questo Governo – conclude Cancelleri – non lascia indietro nessuno, con questo Governo l’italia torna a essere Modello di eccellenza di cui essere fieri”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI