Gli Usa vanno via dall'Oms|Trump litiga con Fauci - Live Sicilia

Gli Usa vanno via dall’Oms|Trump litiga con Fauci

Il presidente Usa tira dritto. Ma raccoglie soprattutto critiche per le sue decisioni.
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

Gli Stati Uniti si ritirano ufficialmente dall’Organizzazione mondiale della sanità. La lettera di notifica è stata inviata dall’amministrazione Trump all’Onu, ma il distacco non sarà subito operativo. La decisione entrerà in vigore il 6 luglio del 2021, tra un anno.

Ovviamente, una decisione per certi versi così clamorosa è diventata subito materia di campagna elettorale. “Gli Stati Uniti si uniranno di nuovo all’Oms nel primo giorno della mia presidenza”, ha detto il candidato democratico alla Casa Bianca, Joe Biden,

Ma la polemica va oltre. Nel nostro Paese siamo in un buon posto, non sono d’accordo con lui”: così Donald Trump, in una intervista replica alle parole del virologo Anthony Fauci che ha lanciato l’ennesimo allarme coronavirus per gli Usa. “Il dottor Fauci aveva detto non indossate le mascherine e ora dice di indossarle, e aveva detto di non chiudere alla Cina mentre io l’ho fatto ugualmente. Non ho ascoltato i miei esperti e ho vietato l’ingresso alla Cina. Se non l’avessi fatto – ha aggiunto il presidente americano – oggi staremmo peggio. E invece abbiamo fatto un buon lavoro”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI