Calcio, Lo Monaco tuona |"In Sicilia buio totale" - Live Sicilia

Calcio, Lo Monaco tuona |”In Sicilia buio totale”

La situazione del calcio siciliano secondo Lo Monaco

Catania – Il calcio siciliano non sta attraversando un buon momento. Il Catania rischia di fallire, il Trapani lotta in serie B per mantenere la categoria e il Palermo è tornato adesso tra i professionisti.

A fare un quadro generale della situazione, è stato Pietro Lo Monaco, ex dirigente proprio di Catania e Palermo. Le sue parole, rilasciate a “Messinasportiva”, indicano il momento del calcio in Sicilia attualmente: “Per quanto riguarda il Catania il club non è mai fallito e la matricola è ancora quella originaria. Il 23 luglio ci dovrebbe essere il passaggio al nuovo gruppo, che spero abbia la forza economica per rilanciare una piazza importante. Mi auguro che qualcuno possa fare lo stesso con il Messina. Se consideriamo anche Palermo, soltanto qualche anno fa c’erano tre squadre in A e ora ci si ritrova quasi nel buio totale. Sinceramente fa male: sono tre grandi piazze che meritano ben altro»

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI