Querelle "Barbera", la richiesta del M5S: |"Niente biglietti ai politici" - Live Sicilia

Querelle “Barbera”, la richiesta del M5S: |”Niente biglietti ai politici”

E’ un ingiustificato e inaccettabile privilegio che deve essere cancellato

PALERMO – La questione legata all’assegnazione del “Barbera” continua a tenere banco in Consiglio Comunale, con il Palermo che non è disposto a pagare i 341 mila euro di canone.

Il Comune usufruisce anche di alcuni biglietti omaggio per assistere alle gare in programma al “Barbera”. Il Movimento 5 Stelle ha chiesto, tramite una nota, che questi vengano revocati.

“’Nessun biglietto per lo stadio ai politici’ è questa la proposta lanciata dal Movimento 5 Stelle in vista della discussione in aula della convenzione con il Palermo Calcio per la concessione dello stadio comunale ‘Renzo Barbera’. Nei giorni scorsi molti tifosi avevano criticato i benefit per i consiglieri comunali e le istituzioni, previsti nella bozza della convenzione. Così il Movimento 5 Stelle, dal primo giorno nella posizione di abolire i privilegi per la classe politica, ha preparato un emendamento per eliminare dalla convenzione i sessanta biglietti omaggio ad oggi previsti per la tribuna autorità destinati a sindaco, assessori e consiglieri comunali. E’ un ingiustificato e inaccettabile privilegio che deve essere cancellato. Riteniamo, invece, che proprio come ha fatto il presidente Mirri che ha acquistato simbolicamente il suo abbonamento, la politica debba dare il buon esempio pagando il biglietto quando vuole andare a seguire le partite allo stadio. Il riscatto sportivo di un’intera città passa anche da questo forte segnale di discontinuità che il Consiglio comunale è chiamato dare. Vedremo quanti altri consiglieri e partiti saranno d’accordo con il Movimento 5 Stelle e approveranno il nostro emendamento anti privilegi. Chi è tifoso lo dimostri comprando il biglietto”. Lo dichiarano i consiglieri comunali Antonino Randazzo, Viviana Lo Monaco e Concetta Amella del Movimento 5 Stelle.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI