Indagato per maltrattamenti Tribunale annulla misura LiveSicilia.it

Indagato per maltrattamenti|Tribunale annulla misura

Accolto il ricorso del difensore.
LA DECISIONE
di
1 min di lettura

CATANIA – Il Tribunale della Libertà ha annullato l’ordinanza del gip di Catania con la quale, su istanza del pm, era stata disposta – in sede di convalida di arresto – la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare nei confronti del titolare di una nota trattoria del centro storico catanese, indagato per maltrattamenti in famiglia.

Il 21 maggio scorso, una volante della Polizia era intervenuta in un locale perché la moglie urlava di essere stata picchiata dal marito. Alla luce della denuncia l’uomo è stato arrestato.

L’avvocato Giuseppe Lipera ha impugnato il provvedimento contestando la sussistenza dei gravi indizi in ordine al reato contestato. La moglie nel frattempo rimetteva la querela, asserendo in una lettera che la ricostruzione dei fatti era frutto della rabbia del momento. E inoltre manifestava la volontà di tornare a convivere con il marito.

Il collegio giudicante ha ritenuto assente nell’indagato qualsiasi comportamento offensivo durevole nel tempo e non sussistenti i presupposti di reato previsti dalla legge. Ed è così che il Tribunale ha annullato l’ordinanza del gip ed ha revocato la misura cautelare applicata. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI