“Borsellino ucciso anche dalle Istituzioni, l’ombra della trattativa”

“Borsellino ucciso anche da Istituzioni | L’ombra della trattativa Stato-Mafia”

Il capogruppo all'Ars di Italia Viva: "La discussione sulla relazione della commissione antimafia su via D'Amelio, rimarrà nella storia dell'Assemblea"
NICOLA D'AGOSTINO
di
1 min di lettura

“La discussione in aula, sulla relazione della commissione antimafia sul depistaggio delle indagini sull’omicidio di Paolo Borsellino, rimarrà nella storia della nostra Assemblea. Finalmente si prova a dire la verità e si fanno nomi e cognomi. Si dice con chiarezza che pezzi dello Stato erano complici con pezzi della Mafia. Magistrati, tutori dell’ordine, servizi segreti hanno manipolato pentiti e depistato le indagini. Lo conferma una sentenza della Cassazione”. Lo dichiara il capogruppo all’Ars di Italia Viva, Nicola D’Agostino.

“Ma perché è accaduto un simile misfatto? Per giungere certamente – prosegue – ad una accomodante “verità”, perché Borsellino (e Falcone prima) andavano eliminati in quanto troppo pericolosi per molti equilibri economici ed istituzionali. Cosa si doveva nascondere? Forse la trattativa Stato-Mafia che qualcuno aveva capito per tempo!”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI