Cittadella Giudiziaria Ecco come sarà VIDEO LiveSicilia.it

Cittadella Giudiziaria|Ecco come sarà VIDEO

Il presidente Musumeci: "La Regione prevede di inaugurare nel 2023"
LA PRESENTAZIONE
di
1 min di lettura

CATANIA – È stato presentato oggi nei locali del Palazzo della Regione di Catania, il progetto vincitore del concorso indetto per realizzare la nuova Cittadella giudiziaria del capoluogo etneo. Erano state ottantacinque le proposte presentate. Il Presidente della Regione Nello Musumeci e l’assessore delle Infrastrutture Marco Falcone hanno illustrato i vari step di realizzazione dell’opera, del valore di quaranta milioni di euro, che sorgerà nell’area dove insisteva l’ex palazzo delle Poste di Viale Africa in fase di demolizione.

“Nel palazzo che la Regione ritiene di poter inaugurare nel 2023 – ha detto Musumeci ai giornalisti – avranno sede gli uffici giudiziari del Tribunale Civile, del Lavoro e della Polizia Giudiziaria”. “La Regione Siciliana regala al distretto giudiziario di Catania un’opera meravigliosa – ha detto Falcone – che riesce a coniugare da un lato una corretta amministrazione della giustizia e dall’altro la riqualificazione urbana della stessa città”

Alla presentazione hanno partecipato anche il sindaco Salvo Pogliese e il presidente della Corte d’appello, Giuseppe Meliadò.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI