Prevenzione incendi boschivi|Stipulato il protocollo - Live Sicilia

Prevenzione incendi boschivi|Stipulato il protocollo

Tutti i particolari.

CATANIA – Nei giorni scorsi è stata sottoscritta dal Prefetto di Catania, dal Sindaco della Città Metropolitana di Catania e dal Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco la convenzione per il potenziamento stagionale dei dispositivi di prevenzione e contrasto agli incendi di aree boschive della provincia etnea e in particolare della zona “Oasi del Simeto e della Riserva Naturale Integrata di “Fiume Fiumefreddo”, interessate frequentemente nella stagione estiva da tali eventi, peraltro, pregiudizievoli del patrimonio naturalistico. L’accordo prevede il conferimento di risorse da parte della Città Metropolitana al Comando Provinciale Vigili del Fuoco che in tal modo assicurerà una squadra, con relativi automezzi, dedicata all’intervento sulle citate aree e dislocata presso la sede operativa del Comando più vicina.

L’attività sarà avviata dal 27 luglio prossimo e sarà resa fino al 28 agosto c.a. Ulteriore iniziativa di prevenzione in relazione agli incendi boschivi. Nell’occasione il Prefetto ha richiamato l’attenzione delle componenti del Sistema di Protezione Civile e in particolare i Sindaci, quali Autorità locali di protezione civile, sulla puntualità delle iniziative di salvaguardia della sicurezza pubblica da effettuare sui propri territori.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI