Striscione davanti il Tribunale Quattro tifosi denunciati LiveSicilia.it

Striscione davanti il Tribunale|Quattro tifosi denunciati

Foto da facebook
Operazione della Digos.
CALCIO CATANIA
di
1 min di lettura

CATANIA – Lo scorso 16 luglio, alle ore 19.40 circa, all’esterno del Palazzo di Giustizia di Catania,  15 supporter del calcio Catania hanno inscenato una manifestazione di protesta posizionandosi sulla gradinata esterna del Tribunale ed esponendo uno striscione riportante la seguente scritta: “A voi il dovere di giudicare a noi la possibilità di amare… Calcio Catania 11700 Mck.

Durante l’esposizione dello striscione venivano altresì accesi alcuni artifici pirotecnici del tipo fumogeni. Gli ultras, prima dell’intervento delle volanti  della Questura, riuscivano a dileguarsi rapidamente facendo perdere le loro tracce.

Tale azione si colloca in più ampio scenario che, a seguito del default della società sportiva calcio Catania, oggetto delle cronache di queste ultime settimane, vede i gruppi ultras etnei in fermento ed in forte contestazione contro i vertici societari del calcio Catania.

L’immediata attività investigativa dalla D.I.G.O.S., in particolare  dalla squadra “tifoserie” della Digos, ha consentito di individuare ed identificare 4 supporter appartenenti al Mecha Klan, un gruppo ultras che nel corso degli ultimi campionati di calcio del Catania ha trovato collocazione nella tribuna b dello stadio “A. Massimino di Catania”.

A carico di tre di loro sono risultati numerosi pregiudizi penali per reati commessi in occasione di manifestazioni sportive nonché, uno in particolare è in atto sottoposto al provvedimento DASPO.

I soggetti identificati dalla locale DIGOS sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati di radunata sediziosa, accensione pericolosa e manifestazione non autorizzata ed inoltre sono stati destinatari delle contestazioni, di cui alla normativa anti Covid-19, non avendo ottemperato alle misure di sicurezza, ivi contenute.

Le indagini proseguono in funzione dell’identificazione degli altri correi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI