Lega, Candiani: "Il risanamento della città prosegue"

Lega, Candiani: “Il risanamento | della città prosegue”

Gli interventi della politica.
LA CONDANNA E LE REAZIONI
di
3 min di lettura

CATANIA. “Siamo certi che facendo ricorso Salvo Pogliese riuscirà a far valere le proprie ragioni. Il segretario regionale di Fratelli d’Italia è un apprezzato sindaco con il quale collaboriamo al risanamento della città di Catania. Il nostro augurio è che questo impegno prosegua e che nulla distragga l’amministrazione cittadina – che ben lavora – da questo obiettivo”.
Lo dichiara Stefano Candiani, senatore e segretario regionale della Lega.

“E’ davvero singolare che gente che non ha mai fatto nulla per Catania come gli amministrativamente inutili grillini, capaci solo di far mancare il numero legale in aula pesando su quelle casse comunali che i loro alleati del Pd che ci hanno lasciato con un buco da record, si permettano di diramare comunicati stampa indecenti contro il sindaco del risanamento Salvo Pogliese. Siamo veramente ai limiti dello sciacallaggio”.
Lo afferma Fabio Cantarella vicesegretario regionale della Lega in Sicilia e assessore del capoluogo etneo.

“Solidarietà umana e politica a Salvo Pogliese per una sentenza che ci aspettavamo di altro segno. Siamo certi che gli altri gradi di giudizio faranno emergere la sostanziale correttezza dei suoi comportamenti e sollecitiamo il legislatore a rimediare al paradosso della Severino. Proseguiremo il nostro lavoro per il risanamento e il rilancio della città”, lo dichiara l’assessore ai servizi sociali del Comune di Catania, Giuseppe Lombardo, esponente di “Grande Catania”

Il segretario Fdi per l’area metropolitana di Catania, Ludovico Balsamo, in riferimento all’esito giudiziario della vicenda che ha coinvolto il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, dichiara: “Esprimiamo piena e convinta solidarietà umana e politica al sindaco di Catania Salvo Pogliese, uomo politico e amministratore storicamente retto, competente e appassionato.
Nutriamo piena fiducia nell’operato della magistratura, e auspichiamo una pronta e rapida definizione del procedimento d’appello nel quale Salvo Pogliese, potrà dimostrare la legittimità del suo operato e la sua totale estraneità ai fatti oggetto di contestazione”

Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, rappresenta la speranza di rilancio e rinascita del capoluogo etneo: e lo dico andando ben oltre l’amicizia storica che mi lega alla sua persona”, così il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno. “La sentenza delle scorse ore va certamente rispettata nella convinzione che i prossimi gradi di giudizio faranno definitivamente chiarezza su una vicenda che, ascoltando anche l’immorale sciacallaggio mediatico degli avversari politici, rischia di divenire grottesca.
Il rilancio di Catania non si ferma e con esso anche l’autorevolezza di un uomo come Salvo Pogliese che non si è tirato indietro in alcun modo quando è stato chiamato al più grande gesto d’amore per la sua Città: la discesa in campo per concorrere al ruolo di Sindaco”.

A nome dell’UDC, il segretario regionale Decio Terrana e il segretario provinciale Alessandro Porto, esprimono solidarietà al Sindaco di Catania Salvo Pogliese. Nel rispetto della sentenza e dello Stato di diritto ci auguriamo che il Sindaco Pogliese, possa vedere riconosciute le proprie ragioni in  appello.  
Egli ha scelto con amore Catania, sacrificando la più comoda posizione di europarlamentare e intrapreso, in questi due anni un attento lavoro di recupero del tessuto sociale, di trasparenza e rigore dell’azione amministrativa. Ha sempre fronteggiato di persona tutte le situazioni di emergenza della città, in ultimo è stato al fianco dei suoi concittadini nei difficili momenti dell’emergenza sanitaria. 
Auspichiamo, continuano i segretari dell’UDC, che presto Catania ed i catanesi possano riavere il loro Sindaco .   

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI