Trapani, il Perugia va ko | La salvezza passa dal ricorso - Live Sicilia

Trapani, il Perugia va ko | La salvezza passa dal ricorso

La permanenza in Serie B sembra impossibile per la squadra di Castori

PERUGIA – Il Trapani supera il Perugia e si aggiudica, proprio sul filo di lana, lo scontro salvezza. La vittoria però non regala, o quasi, speranze playout. In contemporanea alla vittoria dei granata è arrivata quella del Cosenza e la sconfitta della Juve Stabia. Gli ultimi 90′ della stagione saranno di fuoco. Il Cosenza arriva con 43 punti, Trapani e Juve Stabia 41. Proprio nell’ultimo turno ci sarà la sfida tra calabresi e campani. In caso di arrivo a pari punti con il Cosenza il Trapani avrà poche speranze playout perché ha una peggiore differenza reti (-1 i calabresi, -14 il Trapani). La squadra di Castori dovrebbe vincere 15-0 contro il Crotone già promosso. In caso a quota 44 arrivasse la Juve Stabia, per i granata non ci saranno speranze perché i granata sono in svantaggio nel doppio confronto. Il Trapani, adesso, devono sperare di vedere restituiti i punti (2) di penalizzazione.

I siciliani a Perugia hanno comunque lottato e dimostrato di meritare la permanenza nella serie cadetta. La gara era uno scontro diretto ed entrambe non volevano perdere. Gli umbri sono partiti forte e all’8′ hanno creato la prima occasione con Falcinelli che si è presentato al tiro da dentro l’area, fermato da Buongiorno. Anche il Trapani al 19′ ha la sua prima occasione, ma il colpo di testa di Pettinari esce a lato. Al 23′ è avanti la squadra siciliana con Grillo che trova la rete con un missile dalla distanza. Tre minuti dopo arriva il pari dei padroni di casa: Dragomir si incarica di battere il calcio di punizione, Carnesecchi non trattiene, il più lesto è Falcinelli che la mette dentro.

La partita continua a ritmi serrati. I siciliani provano a fare il loro gioco e ci riescono grazie ad una maggiore fisicità e organizzazione a metà campo. Un tiro di Kupisz costringe Vicario ad una respinta a terra, mentre una conclusione di Colpani finisce fuori di poco.

La ripresa vede ancora la squadra di Castori macinare gioco. Al 6′ proprio i siciliani reclamano un rigore perché dopo un cross dalla destra di Kupisz Angella tocca la sfera con un braccio, ma per l’arbitro non è così. Questo spinge l’allenatore dei granata a protestare e il direttore di gara lo allontana. Al 10’ Grillo di testa non va lontano dai pali. Il Perugia si divora tre gol in ripartenza con Kouan su contropiede e assist di Melchiorri, poi con Nicolussi Caviglia e Buonaiu-to (tiro a fil di palo). Ma nel recupero, Luperini riprende una respinta di Vicario su tiro di Evacuo. Il Trapani vince ma la speranza salvezza passa da un giudice. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI