Villetta abusiva nell'Oasi del Simeto. Adesso è del Comune

Villetta abusiva nell’Oasi del Simeto|Adesso è del Comune

I proprietari non hanno ottemperato all'ingiunzione di demolizione delle opere irregolari.
ZONA B DELLA RISERVA
di
1 min di lettura

CATANIA – Un terreno di 512 metri quadri con annessa villetta in parte abusiva. Si trova a San Francesco La Rena, precisamente a Villaggio Azzurro, zona B dell’Oasi del Simeto, ed è stata acquisita dal Comune. Il provvedimento della direzione urbanistica dello scorso 27 luglio è stato notificato ai proprietari, nonché all’ex promissario acquirente e custode giudiziario.

Nel 2015 i tre erano stati raggiunti da un ingiunzione di demolizione delle opere edilizie abusive; provvedimento al quale nessuno ha ottemperato, tanto da far scattare l’acquisizione al patrimonio del Comune, come previsto dalla normativa, “delle opere abusivamente realizzate insieme alle aree di sedime e a quelle necessarie secondo le vigenti prescrizioni urbanistiche, alla realizzazione di opere analoghe a quelle abusive”.

Opere oltre tutto eseguite “all’interno della zona B, su fasce di rispetto dei 100 metri della zona A della riserva naturale orientata Oasi del Simeto”, si legge nel provvedimento.

Adesso, l’immobile e l’area di pertinenza potrebbero restare al patrimonio del Comune per essere utilizzate a fini pubblici, previa approvazione da parte del Consiglio comunale dell’eventuale delibera, oppure essere demolito.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI