Lucarelli rompe col Catania. La decisione: andrà a Terni

Lucarelli rompe col Catania |La decisione: andrà a Terni

Rottura tra il tecnico ed il Catania

CATANIA – Cristiano Lucarelli cambia strada. Non allenerà il Catania nella prossima stagione, malgrado fosse legato al club rossazzurro da un altro anno di contratto. All’indomani dell’acquisizione della società da parte della SIGI, era diventato il nuovo tormentone dei tifosi, considerando anche che il neo direttore generale designato, Maurizio Pellegrino, aveva speso parole di ammirazione nei confronti del tecnico che, praticamente da solo, ha portato avanti la baracca negli ultimi mesi sino all’immeritata eliminazione dai play-off contro la Ternana. E proprio in rossoverde è probabile che Lucarelli vada ad allenare nella prossima, imminente stagione, richiamato dai proclami di salto di categoria sbandierati dalla società umbra. Un percorso, quello che il tecnico livornese ha fatto col Catania, costellato di momenti esaltanti ed altri interlocutori ma con un finale tutto “anima e core”, soprattutto sotto il profilo umano ed emozionale, che favorisce adesso qualche nostalgico rimpianto. Ma, evidentemente, i programmi imminenti prospettati dal “nuovo” Catania targato SIGI non hanno entusiasmato più di tanto l’ormai ex tecnico che ha ufficializzato il suo addio a Catania ed al Catania attraverso una nota diffusa dalla società rossazzurra:

“Ho avuto un dialogo schietto e sincero con la società –ha riferito Lucarelli- che mi ha prospettato un quadro preciso delle condizioni operative del momento. Dal punto di vista professionale, però, i miei tempi non coincidono con quelli del Catania 2020/21 ed è per questo motivo che ho scelto di intraprendere strade professionali diverse, ritenendo che questa sia la soluzione corretta. Porterò nel cuore Catania ed i suoi impareggiabili tifosi”.  Insieme con l’allenatore che i rossazzurri si ritroveranno da avversario sulla panchina ternana, hanno concluso il loro percorso ai piedi dell’Etna anche il tecnico in seconda, Richiard Vanigli ed il collaboratore tecnico Alessandro Conticchio.

Lucarelli, dunque, ha ceduto al lungo corteggiamento dell’ambiziosa Ternana ma Maurizio Pellegrino non si farà di certo trovare impreparato, individuando in breve l’opportuna alternativa. I nomi più gettonati e papabili a sedere sulla panchina rossazzurra, per la stagione 2020/2021, sono il “ritorno di fiamma” Auteri e l’emergente Raffaele reduce da un paio di soddisfacenti stagioni alla guida del Potenza. Senza, tuttavia, escludere qualche nome a sorpresa che lo stesso Pellegrino riterrà all’altezza del compito. Intanto, l’attenzione è rivolta più che mai alla scadenza del prossimo 5 agosto, data entro la quale bisognerà obbligatoriamente iscrivere il Calcio Catania al prossimo campionato di serie C.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI