Taormina, Teatro Antico: il ritorno di Lavia. Prima nazionale

Taormina, Teatro Antico|Il ritorno di Lavia

L'appuntamento per la Medea è l'8 agosto, al Teatro Antico di Taormina, con Federica Di Martino, Simone Toni, regia di Gabriele Lavia.
SPETTACOLO
di
1 min di lettura

TAORMINA – L’appuntamento, da non perdere, per la Medea, è l’8 agosto, in prima nazionale al Teatro  Antico di Taormina , con Federica Di Martino e Simone Toni,adattamento e regia di Gabriele Lavia.

La meraviglia

Questa “nostra” Medea – spiegano gli artisti – vuole essere fedelissima al testo, alla “parola” di Euripide e, nello stesso tempo, “infedelissima” alla sua drammaturgia. In altri termini, la struttura della tragedia greca”.

Così il paradigma di un “certo” dramma moderno e spudorato destruttura completamente la drammaturgia della Grecità della stupenda tragedia di Euripide per restituirla “spogliata”. In un dialogo serrato, concitato, crudele e amaro”.

Il ritorno di Lavia


Il sogno di un uomo ridicolo
: 9 agostoTeatro Antico di Taormina. Gabriele Lavia racconta che in più momenti della sua carriera si è trovato a confrontarsi con questo testo: “La prima volta lo lessi a degli amici a 18 anni e ancora non ero un attore”.

Il sogno di un uomo ridicolo è forse la più sconcertante opera di Dostoevskij”, spiega ancora Lavia: “Narra la situazione paradossale di un uomo che, decidendo di suicidarsi, si addormenta davanti la rivoltella e sogna il suicidio e la vita dopo la morte”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI