Danneggiamento, minacce |e percosse: arrestato ventiduenne - Live Sicilia

Danneggiamento, minacce |e percosse: arrestato ventiduenne

Sebastian Ochoa Lujan è di origini colombiane.
CARABINIERI
di
1 min di lettura

I Carabinieri della Stazione di Aci Castello hanno arrestato nella flagranza il 22enne colombiano Sebastian Ochoa Lujan, poiché ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, minacce e percosse. Una segnalazione telefonica pervenuta all’utenza del comando castellese indicava la presenza di un giovane extracomunitario in quella via Tomasi da Lampedusa che, in evidente stato di agitazione,  infastidiva e minacciava i passanti.

I militari di pattuglia, appena giunti in zona, hanno sorpreso  il giovane colombiano mentre danneggiava a calci e pugni alcune autovetture parcheggiate in strada. Invitato a calmarsi e a declinare le proprie generalità, questi anziché placarsi proferiva le testuali frasi: <<Ora vedete cosa vi faccio e chi sono io; voi non mi potete far nulla e non mi portate da nessuna parte>> , opponendo resistenza attiva al controllo costringendo così i carabinieri, preoccupati per l’incolumità delle persone presenti e che lo stesso potesse  continuare a danneggiare le auto in sosta, a bloccarlo ed ammanettarlo. 

I militari in seguito hanno altresì accertato che il 22enne, poco prima dell’arresto, si era reso responsabile dei reati di percosse e minacce ai danni di due 20enni di Catania, un ragazzo e una ragazza, rei secondo l’aggressore di aver chiamato i carabinieri.  L’arrestato, in attesa della direttissima, è stato relegato agli arresti domiciliari. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI