"Festa del sacrificio"|Orlando alla cerimonia musulmana - Live Sicilia

“Festa del sacrificio”|Orlando alla cerimonia musulmana

Il sindaco al Foro Italico: "Una festa particolarmente significativa per il suo forte legame col tema della solidarietà"

PALERMO – Il Foro Italico è stato teatro della tradizionale  riunione della Comunità Musulmana per festeggiare Eid Al-Adha, la festa del sacrificio. Presente, tra gli altri, anche il sindaco Leoluca Orlando.

“Nel rispetto del distanziamento sociale, anche quest’anno i palermitani musulmani si sono dati appuntamento al Foro Italico per i festeggiare l’Eid Al-Adha, una festa particolarmente significativa per il suo forte legame col tema della solidarietà. Questa emergenza sanitaria ci ha ricordato, infatti, l’importanza della tutela della salute propria e degli altri – ha detto Orlando -; ci ha ricordato l’importanza di affrontare insieme, come comunità solidale, i momenti di difficoltà. Palermo ha affrontato così la pandemia, anche grazie al grande sforzo solidale della comunità islamica, riuscendo ad essere la grande città con meno contagiati e meno vittime. Si tratta di un patrimonio umano che abbiamo preservato e che dobbiamo continuare a preservare insieme, non abbassando mai la guardia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI