+++Grave incidente e depistaggio+++ Arrestato 24enne pirata della strada

L’incidente e il “depistaggio”|Pirata della strada a 24 anni

Si tratta di un 24enne di Santa Maria di Licodia. Ecco cosa ha fatto dopo aver travolto un 46enne.

SANTA MARIA DI LICODIA (CT) – Una richiesta d’aiuto nella notte ai carabinieri, sull’asfalto c’è un 46enne dolorante, travolto da un’automobilista che non ha prestato alcun soccorso. Fuggito senza lasciare tracce, fino a quando i militari dell’Arma non lo arrestano.

Le accuse

I carabinieri hanno arrestato un 24enne di Santa Maria di Licodia con l’accusa di “lesioni personali stradali, omissioni d soccorso e false attestazioni a pubblico ufficiale”. Secondo quanto accertato, avrebbe percorso a velocità sostenuta via Vittorio Emanuele a Santa Maria di Licodia, travolgendo e lasciando sull’asfalto un 46enne.

Richiesta d’aiuto

Durante la notte, arriva la chiamata alla centrale operativa dei carabinieri di Paternò, che allerta i militari della stazione di Biancavilla. Poco prima era avvenuto l’incidente. I soccorritori del 118 portano il 46enne nel pronto soccorso dell’ospedale di Biancavilla. La diagnosi è di un politrauma con fratture alla clavicola e alle costole.

Le indagini

“L’analisi delle immagini registrate dalle telecamere – scrivono gli inquirenti – attive nella zona dell’incidente, evidenziava una Panda di colore rosso impattare contro il poveretto e fuggire”.

Attraverso la targa, i carabinieri hanno identificato il 24enne che guidava al momento dell’impatto.

“False dichiarazioni”

Il 24enne avrebbe dichiarato “al fine di eludere i provvedimenti di legge – annotano i carabinieri – di possedere una Panda di colore rosso, ma che l’auto era ferma da circa tre settimane dentro un’officina”.

Incalzato dalle domande dei carabinieri, il 24enne confessa “di essere fuggito perché privo di patente e copertura assicurativa”. Il ragazzo conferma anche “di aver nascosto l’autovettura all’interno del terreno di un parente”.

Il 24enne si trova agli arresti domiciliari e la Panda è stata sequestrata.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI